Gazzetta del Mediterraneo

Pachino. Il sindaco Bruno annuncia lo sciopero della fame

Pachino. Il sindaco Bruno annuncia lo sciopero della fame
16 maggio
17:51 2015

Annuncio shock del sindaco Roberto Bruno stamani in occasione di un seminario formativo per giornalisti pubblicisti e professionisti. Al Palmento Rudinì il primo cittadino, dopo aver delucidato sulla difficile situazione economica dell’Ente, impossibilitato a pagare per il secondo mese consecutivo gli stipendi a dipendenti ed operatori ecologici, ha dichiarato che lunedì prossimo inizierà lo sciopero della fame se la Regione non eroga i finanziamenti del 2014.
Una scelta dastrica dettata da un momento delicato e particolare per la situazione amministrativa di Pachino che vede un sindaco giovane a lottare per salvare l’ente dal dissesto finanziario in cui l’ha ereditato appena 10 mesi fa, e salvaguardare dipendenti e lavoratori che non percepiscono lo stipendio già dallo scorso mese di marzo.
Quello che chiede Bruno, così come ha dichiarato in occasione dell’incontro non organizzato con i giornalisti della provincia, non sono “attenzioni particolari” per il Comune di Pachino rispetto ad altri Enti ma solamente quanto la Regione deve in termini di trasferimenti economici.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<