Distrutti da un rogo scoppiato nella notte, due mezzi utilizzati dalla ditta Busso per la raccolta dei rifiuti sono stati avvolti dalle fiamme. Indaga la polizia.
Fuoco e fiamme all’interno della rimessa dove sono custoditi i mezzi da lavori della ditta Busso che in città si occupa della raccolta dei rifiuti solidi urbani. Il rogo scoppiato nella nottata tra venerdì e sabato ha completamente distrutto un camion da lavoro, danneggiando gravemente anche un compattatore che in quel momento si trovava carico di immondizia già raccolta. E proprio la spazzatura contenuta all’interno del mezzo è andata in parte in fiamme. necessario l’intervento dei vigili del fuoco volontari di via Dello Stadio che si sono visti costretti dapprima a spegnere le fiamme sul mezzo più piccolo e poi svuotare il compattatore per evitare che la spazzatura contenuta diventasse ulteriore propellente che alimentasse il rogo.
Ad indagare sono i poliziotti del commissariato cittadino di polizia diretto dal dottor Paolo Arena, nessuna pista è esclusa ma quella dolosa e dunque dell’atto intimidatorio sembra quella più battuta anche se nulla trapela al momento dagli uffici di via Santoro Tafuri.
C’è da dire che la situazione sembra alquanto surriscaldata, al di là del rogo che ha distrutti i mezzi. Da alcune settimana la città è invasa dai rifiuti a causa del parziale sciopero messo in atto dagli operatori ecologici che non ricevono gli stipendi da alcuni mesi. Intanto in cantiere il bando per la nuova gara d’appalto scaduta da qualche mese. Appena qualche settimana fa è stata del tutto annullata una prima gara d’appalto a causa della mancanza dei requisiti necessari alla partecipazione da parte dell’unica ditta partecipante.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento