Quali sono le iniziative del comune per contrastare le discariche di amianto. Interrogazione del consigliere comunale Alessandro Runza.
Quali sono le inziative poste in essere dal comune di Pachino per censire l’amianto sul territorio e per smaltire quello presente. E’ questo quello che chiede il consigleire comunale Alessandro Runza (nella foto). “A Portopalo, è in atto una seria azione tendente ad effettuare un censimento di tutto l’amianto presente sul territorio – dice Runza – Portopalo ha anche avviato un programma per favorire i cittadini nel processo di smaltimento dell’amianto in loro possesso sotto diverse forme con il contributo economico dell’ente stesso”.
“Ci sono in città iniziative simili a quella di Portopalo, che possano proteggere i cittadini dall’azione cancerogena della numerosa quantità di amianto che si trova nell’intero territorio comunale? – chiede l’esponente consiliare – Sono in atto anche iniziative che, sul piano economico, possano agevolare i cittadini nel necessario smaltimento? Nel caso nulla sia stato ancora fatto, il sottoscritto, stigmatizzando la gravità del problema amianto, chiede che anche il comune di Pachino, metta in atto idonee iniziative”.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento