“L’amministrazione Roberto Bruno sta lavorando e anche bene, così dicono. Ma c’è da dire che molti lavori che sono in essere sono frutto della passata amministrazione o comunque di assessori passati, in questo caso, del sottoscritto”.
A parlare è Toni Cirinnà (nella foto in alto) ex assessore ai servizi sociali dell’ente di via XXV Luglio. Cirinnà, che è stato anche candidato a sindaco durante la passata tornata elettorale, è considerato uno degli assessori che ha fatto meglio con la passata amministrazione comunale.
“A breve partiranno i cantieri di lavoro regionali – ha detto Toni Cirinnà – Premetto che non voglio prendermi meriti, i quali vanno a chi, accanto a me, ha lavorato. E cioè i dipendenti degli uffici, particolarmente i Servizi Sociali e alle politiche giovanili. Il progetto di politiche giovanili: “Idee per Pachino”, fu da noi, insieme ad Assunta Rizza e al dirigente Nicola Campo, progettato, approvato e portato avanti, sapendo che sarebbe stato un inizio di vere politiche giovanili, insieme allo sportello Info-Giovani“.
Cirinnà poi aggiunge: “Così i Cantieri di servizio sono un lavoraccio che è iniziato nel giugno 2013 e conclusosi, come iter, con pappa pronta oggi, e non dall’attuale amministrazione, anzi beneficiano di progetti che sono in essere. Personalmente sono riuscito a raggiungere questo traguardo senza l’intervento di nessuno, soprattutto onorevoli. Voglio ricordare, a tal caso, che personalmente non ero coperto da nessun onorevole o notabile in regione, ma solo spirito di sacrificio e di paziente lavoro e abnegazione per tutto ciò che potesse avere come obiettivo e centro i cittadini di Pachino”.
“Qualcun’altro si vanta del lavoro non suo, senza riconoscenze – ha detto polemicamente Toni Cirinnà – Voglio dire stiamo attenti. E’ vero, la politica è politica, ma la verità è pure verità e va detta, direbbe Gesù: “tutta intera”.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento