Il Pachino calcio parteciperà al campionato di “Promozione”. La squadra è stata correttamente iscritta al torneo. Ora si guarda alle forze economiche del territorio per cerare di costruire una formazione quanto più competitiva possibile.
“Abbiamo iscritto la squadra al campionato di Promozione – ha detto il Ds Peppe Glietti (nella foto in basso)-. Nei prossimi giorni ci saranno delle riunioni per constatare la disponibilità di vecchi ma anche nuovi dirigenti. La base della squadra c’è ed è competitiva”.
Pachino Calcio dunque in Promozione smentite le voci secondo le quali il sodalizio sportivo non sarebbe stato iscritto al prestigioso torneo siciliano. Ora però bisogna guardare alla disponibilità dei dirigenti e sopratutto delle forze economiche locali per capire se siano interessate ad un progetto di rilancio della società.
Parte della vecchia dirigenza, quella che si è sobbarcata le spese di iscrizione al campionato regionale di Promozione, ha chiamato nei giorni scorsi a raccolta le forze imprenditoriali del territorio nel tentativo di raccogliere i soldi necessari per affrontare un campionato in maniera competitiva. Ma molti imprenditori pachinesi hanno risposto in maniera aleatoria.
A lavarsene le mani, almeno fino ad oggi, pare sia stata anche l’amministrazione comunale, diretta dal sindaco Roberto Bruno. Nei giorni scorsi un incontro al comune non avrebbe sortito effetto visto la situazione di deficitarietà delle casse comunali. Insomma il comune non avrebbe soldi.
La settimana in corso tuttavia dovrebbe essere cruciale per cercare di capire chi farà parte del progetto e chi invece si terrà in disparte. Fatto sta che il tempo stringe, come si suol dire, e la squadra va costruita in fretta, altrimenti si rischia di arrivare in ritardo il ché sarebbe deleterio per il mercato estivo. Insomma bisogna “darsi una mossa” per cercare di ripetere quanto meno i risultati dello scorso anno calcistico tutto sommato positiva al di là delle vicissitudini vissute dalla squadra e dalla società.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento