Il giovanissimo pugile pachinese trionfa ai campionati regionali, ora per lui gli Interregionali per tentare l’accesso al campionato nazionale
Ha soli 14 anni, ma sul ring non risparmia nessuno. Il suo nome è Fabrizio Luciano e a Marsala è riuscito a conquistare il primo posto nella categoria Kg 76+ (qualifica schoolboys 13-14 anni) battendo nettamente un pari età in finale dopo aver agevolmente superato la semifinale. Il promettente atleta è iscritto alla Società Sportiva Dilettantistica ‘Master Capo Passero’ sez.pugilistica di Pachino, diretta dal tecnico FPI Luigi Busà. Il pugile pachinese si è imposto nel torneo regionale disputato dal 3 al 5 ottobre scorso a Marsala presso le strutture sportive della palestra ‘Panatletico’ facendo sua la medaglia d’oro.
Per Fabrizio Luciano, con una promettente carriere pugilistica ancora davanti a se, le fatiche sportive non sono terminate. Grazie alla vittoria di Marsala, il 14enne ha staccato il biglietto per partecipare ai campionati Interregionali di Spoleto che si disputeranno dal 17 al 19 ottobre. Fabrizio Luciano, con la supervisione del tecnico Luigi Busà, tenterà di conquistare una posizione utile per accedere alla fase finale dei Campionati Italiani previsti a Barge (Cn) dal 7 al 9 novembre.
A Marsala intanto ottimo piazzamento per altri due pugili pachinesi, entrambi hanno partecipato alla fase eliminatoria della qualifica Junior 15-16 anni. Si tratta di Sebastiano Papa che nella cat. Kg 70 è arrivato terzo e Sebastiano Marino che nella cat. kg 80+ si è piazzato al quarto posto. Soddisfazione per il risultati ottenuti è stata espressa dal tecnico della Mater Capo Passero, Luigi Busà, visto e considerato che gli atleti impegnati nelle gare praticano questa disciplina da poco più di un anno.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento