Pachino – Ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Pachino, hanno provveduto alla notifica dell’avviso di conclusione indagini, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa, nei confronti di un uomo di 29 anni, già conosciuto alle forze di Polizia.
L’uomo, con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso, in tempi diversi, è accusato di aver sottoposto la convivente a reiterate azioni persecutorie consistenti in minacce gravi ed aggressioni fisiche e verbali tanto da costringere la donna a chiedere aiuto alla Polizia di Stato.
In un occasione nel tentativo di parlare con la donna tentava, armato di bastone di sfondare il cancello dell’abitazione ed in un’ altra prelevava due valige contenenti il guardaroba della donna, dandogli fuoco.
Lo stato d’ansia e di paura accumulato nel tempo condizionava il quieto vivere della donna costretta ad alterare le sue abitudini andando a vivere in un’altra abitazione e uscendo di casa solo in compagnia.
Gli accertamenti investigativi espletati dagli Agenti del Commissariato e coordinati dalla Procura di Siracusa consentivano di raccogliere molteplici elementi di prova a carico dell’uomo.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento