Uscita del bivio di Noto e vicinanze: nessuna scritta indicherebbe la via per Pachino. Insomma niente indicazioni stradali per la città del ciliegino o comunque indicazioni carenti. (foto concessa gentilmente da un nostro lettore)
E’ questo quello che ci ha segnalato un lettore di Gazzetta Del Mediterraneo che ha appositamente scattato una foto per rendere pubblica la situazione. Insomma in alcune zone la segnaletica verso Pachino sarebbe deficitaria.
E dire che già durante la passata amministrazione comunale un gruppo di cittadini, tra i quali alcuni imprenditori del settore turistico, avevano fatto presente all’allora sindaco Paolo Bonaiuto, la grave situazione deficitaria di insegne ed indicazioni che indicassero la via certa per Pachino.
E questo grazie alle segnalazioni di alcuni turisti e forestieri che giunti in città avevano immediatamente fatto presente ad alcuni operatori del settore alberghiero della difficoltà a trovare la strada per raggiungere la città. In molti dissero pure di aver girato “in tondo” per parecchie ore prima di giungere a Pachino.
La situazione a quanto pare rispetto a qualche anno fa non è cambiata. Anzi si… qualcuno di buon temperamento e animato da coscienza civica… quella che manca ad alcuni politici locali della zona sud, ha pensato bene di scriverlo con lo spray sul guard rail… chiunque sia stato a farlo merita quantomeno un “mi piace”.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento