Il consigliere comunale Alessandro Runza ha incontrato il primo cittadino Roberto Bruno chiedendogli delle tre interrogazioni presentate.
“Ho incontrato il sindaco Roberto Bruno al fine di conoscere le sue decisioni in merito alle risposte alle mie tre interrogazioni già presentate – ha detto il consigliere Runza – Il Sindaco mi ha assicurato che darà una risposta ufficiale durante lo svolgimento del prossimo Consiglio comunale”.
Tuttavia l’esponente consiliare ha detto di aver avuto delle risposte ufficiose in merito ai tre argomenti trattati nelle interrogazioni. “In via ufficiosa – ha continuato Alessandro Runza – in merito al grave problema della mancanza di aule che si porrà fra breve a causa di lavori presso l’Istituto di Istruzione Superiore “M. Bartolo”, mi ha informato di avere fatto dei sopralluoghi nel plesso dell’Istituto “G. Verga” di via S. Mallia dove ha verificato la sola possibilità di utilizzo di quattro aule, mentre altre 3 sarebbero disponibili presso i locali scolastici di via Rubera. Ho fatto notare – ha detto ancora Runza – che trattasi di una soluzione poco soddisfacente che non fa gli interessi né della scuola né degli studenti”.
“In merito all’interrogazione su eventuali permessi per la realizzazione di piattaforme su palafitte a Marzamemi per realizzare solarium e ristoranti, così come evidenziato da Legambiente, il Sindaco mi ha assicurato che la sua amministrazione non ha rilasciato né intende rilasciare permessi di qualsiasi natura. Questa risposta ufficiosa mi soddisfa se rimarrà tale”: ha detto l’esponente consiliare. Sul pericolo derivante dai cani randagi invece il sindaco ha preso tempo per verificare la situazione. “Spero lo faccia al più presto – ha aggiunto il consigliere comunale – e sia nelle condizioni di dare risposte esaurienti e concrete nella prossima seduta del consiglio comunale dove le mie interrogazioni saranno messe all’ordine del giorno dei lavori”.
“Nel corso dell’incontro – ha ancora aggiunto Alessandro Runza – ho ribadito al Sindaco Bruno il mio convincimento che i locali del palmento Di Rudinì non devono essere utilizzati da nessun partito per nessuna manifestazione politica od elettorale, ma deve svolgere il compito di contenitore culturale per cui è stato realizzato. Ho apprezzato la disponibilità del Sindaco – ha concluso – ma aspetto che, in sede di lavori consiliari, possa avere risposte chiare, precise ed esaustive”.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento