Quattro Cori si esibiranno a partire dalla 20,00 in Chiesa Madre, ingresso ad offerta libera. Il ricavato sarà devoluto alla ricostruzione del teatro di Amatrice.
Quattro Cori che si esibiranno in Chiesa Madre con l’obbiettivo di raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione del teatro di Amatrice. Una iniziativa che fa parte del progetto “1000 voci per ricominciare” nato dall’idea di alcuni coristi uniti dal desiderio di aiutare con il canto, come già fecero per l’Abruzzo e l’Emilia, le popolazioni terremotate del centro Italia. Un evento di portata nazionale dove, nello stesso giorno ed alla stessa ora tutti i Cori italiani aderenti, cantino insieme nei propri territori, condividendo un cartellone unico.
A Pachino in Chiesa Madre, in Piazza Vittorio Emanuele, a partire dalle 20 di domenica 11 dicembre, si esibiranno: Il Coro Europeo ‘Giuseppe De Cicco’ diretto da Maria Carmela De Cicco(Carlentini), la Corale “Tetracordus” diretta da Lucia Franzò (Pachino), il Coro “Libere Armonie” diretto da Emanuele Calvo (Rosolini) e il Coro Giovanile “10 in condotta” diretto da Maria Luisa Mizzi (Pachino).
L’obbiettivo primario di questa iniziativa è di far sì che ogni singolo Euro raccolto durante i concerti vada realmente ai territori interessati senza comportare oneri per Cori stessi e con il massimo della trasparenza possibile. Si è creato quindi un sottile “fil rouge” tra Presidenti e Direttori di Cori che da tutta Italia stanno convergendo nel gruppo WhatsApp “3:36” e che, con grande passione, stanno aderendo all’iniziativa. Per venire incontro alle esigenze dei vari Cori, la contemporaneità degli eventi è stata interpretata in maniera più “elastica” dando la possibilità a tutti di essere presenti, anche se in date diverse, ma con l’obiettivo di chiudere e distribuire il ricavato entro fine anno 2016.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento