Noto – Non si avevano notizie di lei da qualche giorno e i soccorsi allertati dai vicini hanno salvato una anziana signora. E’ successo in via Arnaldo da Brescia a pochi passi dal centro storico di Noto, quella signora anziana che era solita scendere in strada per scambiare qualche parola con i vicini o affacciarsi dal balcone per un saluto, non si vedeva da qualche giorno. Preoccupati gli abitanti del quartiere hanno provato a bussare alla porta ma nessuno ha aperto o risposto e così hanno deciso di chiamare i soccorsi. Sul posto la Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco che con l’ausilio delle scale sono riusciti ad entrare nell’appartamento attraverso un finestrone.
L’anziana donna nei giorni scorsi ha accusato un malore ed è caduta a terra senza riuscire più a rialzarsi. La signora non è riuscita a chiamare aiuto e ha atteso a terra che qualcuno la venisse ad aiutare. L’intervento dei soccorsi allertati dai vicini di casa del quartiere attorno alla Chiesa delle Anime Sante è stato provvidenziale, l’anziana donna è stata poi condotta all’ospedale Trigona di Noto da un’ambulanza del 118 ma le sue condizioni non sono gravi.
Una tragedia della solitudine scongiurata grazie all’occhio attento dei vicini di casa e all’intervento tempestivo dei soccorsi.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento