Noto – Si terrà mercoledì 16 marzo alle ore 11,30 nella sede dall’Assessorato Regionale al Turismo, in via Notarbartolo nr.9 a Palermo, la conferenza stampa di presentazione della 37^ edizione dell’Infiorata di Noto. Evento patrimonio dell’intera Sicilia che quest’anno sarà sede del Congresso Internazionale delle Arti Effimere con la partecipazione di delegazioni italiane e straniere che si incontreranno e realizzeranno i tappeti colorati (con fiori, sabbie, trucioli e sale) come da tradizione dei singoli Paesi.
L’appuntamento, organizzato ogni due anni dall’Associazione Internazionale delle Arti Effimere, viene ospitato da importanti città basti pensare a Barcellona nel 2012, Roma nel 2014, e già in programma il Congresso nel 2018 a Bruxelles e nel 2020 a Tokio.
Noto2016 l’Infiorata ospita il mondo sarà arricchito da eventi artistici collaterali e promozionali delle bellezze e ricchezze del territorio, grazie alle importanti sinergie sviluppatesi e che verranno illustrate nel corso della conferenza stampa. Interventi dell’Assessore Regionale al Turismo Anthony Barbagallo e del Sindaco di Noto Corrado Bonfanti.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento