Noto –Pongono l’attenzione sul corpo della Polizia Municipale il consigliere di Noto Nostra, Salvatore Veneziano, e il presidente di Insieme si può fare, Giuseppe Cannazza.
“Mentre al comando della polizia municipale – ha detto Veneziano – si registrano assunzioni ed affiancamenti fino ad arrivare alle 40 unità esterne, per garantire la viabilità nei giorni dell’infiorata, l’amministrazione comunale mortifica il lavoro dei vigili di Noto. Indennità di turnazione e reperibilità relative al 2014 non ancora versate, nonostante, trattandosi di salario accessorio, dovrebbero essere versati mensilmente in busta paga. Si parla spesso del compito della polizia municipale, della difficoltà ad operare nell’ambito di un territorio così vasto e con un organico insufficiente; se a questo aggiungiamo anche la mortificazione economica il quadro diventa critico”.
Interviene sulla vicenda anche l’ex assessore Giuseppe Cannazza, presidente di Insieme si può fare, “Tra le spettanze ancora non erogate – dice Cannazza – c’è anche l’indennità di Ps, su cui il comune interviene solo per il 10% a fronte di un intervento prevalente della Regione che però, senza il contributo dell’ente locale, non può versare la propria quota. Sulla funzionalità del Comando dei vigili urbani si gioca molta dell’efficienza di un ente locale. Invitiamo l’amministrazione ad essere più attenta alle problematicità di questo settore”.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento