Noto – Il sindaco Corrado Bonfanti ha operato il tanto atteso rimpasto in giunta e non sono mancate le sorprese. Riconfermati Frankie Terranova, con la rubrica turismo e spettacolo, e Cettina Raudino, con le rubriche cultura e Unesco, sono cambiati gli altri due assessori. A prendere il posto di Corrado Bianca e Corrado Leone sono stati Antonino Sammito e Sebastiano Ferlisi.
Il primo non ha bisogno di presentazioni, consigliere comunale in carica, svolgerà il doppio incarico così come previsto dalle normative vigenti. Sammito recentemente è passato con il movimento cittadino Impegno per Noto così come anche l’assessore Frankie Terranova e i consiglieri Giovanni Campisi, Carmelo Tardonato e Andrea Burgaretta.
Sebastiano Ferlisi, è l’assessore in quota Partito Democratico, il segretario del circolo cittadino è stato preferito dal sindaco Corrado Bonfanti agli altri pretendenti. A Seby Ferlisi vanno le rubriche lavori pubblici, igiene e polizia municipale mentre Sammito si dovrà occupare di commercio, agricoltura, patrimonio comunale e contrade.
Il sindaco Bonfanti ha attribuito a se stesso l’importante rubrica del Welfaire.
L’atteso ingresso in maggioranza del Nuovo Centro Destra non c’è stato e sembra rafforzarsi l’alleanza tra Impegno per Noto, partito da cui proviene il primo cittadino, e il Partito Democratico.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento