Noto – Un progetto comune, condiviso, forte, che rilanci la città grazie ai passi in avanti fatti in questi anni ma che ne compia ancora di ulteriori: questa l’idea su cui si fonda la confederazione politica presentata ieri in conferenza stampa dai rappresentanti dei movimenti politici Territorio e Sviluppo, Patto per Noto e Uniti per la Città.
Per Territorio e Sviluppo erano presenti il Deputato Regionale Giuseppe Gennuso, l’assessore del Comune di Noto Enzo Medica e il consigliere comunale Michele Amoddio; per Patto per Noto Corrado Cultrera e il consigliere Veronica Pennavaria; per Uniti per la Città Graziano Zani e il consigliere Maurizio Sessa.
“L’idea non nasce attorno al nome di un candidato- hanno detto gli esponenti della confederazione- ma sui bisogni reali della città di Noto. La prima necessità comune è quella di esprimere un progetto che sia frutto di ampia condivisione e partecipazione, sia tra le forze politiche della città, che tra i cittadini stessi, come ad esempio è stato fatto in questi anni per quanto riguarda il progetto della Sanità”.
Proprio sulla sanità il Deputato Regionale Giuseppe Gennuso ha confermato che continuerà a battersi perché la città di Noto mantenga il presidio ospedaliero con la più ampia disponibilità di risorse al suo interno.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento