Noto – Se l’ultimo consiglio comunale ha praticamente dato il via alla campagna elettorale, vista l’astensione nel voto di alcuni consiglieri o di interi gruppi consiliari, ad un anno di distanza dalle prossime amministrative, una intera coalizione ha deciso di presentarsi alla città attraverso un manifesto.
Noto Nostra, Forza Italia, Nuovo Centro Destra, Fratelli D’Italia, Sviluppo Autonomia e Lavoro e Noto Futura hanno deciso di unire le forze in vista del prossimo appuntamento elettorale. In realtà già la prima apparizione della coalizione era avvenuta parlando di ospedale Trigona e il gruppo si era fatto presente anche allora con un manifesto (leggi qui).
La nuova coalizione che si pone come alternativa all’attuale amministrazione ha preso una serie di impegni tutti inseriti nel manifesto realizzato. Attuare politiche di sviluppo economico, agricoltura di qualità, ospedale Trigona, piano regolatore generale, oculata gestione delle risorse, parco progetti per accedere ai fondi europei, diminuzione delle tasse e interventi per i cittadini disagiati, sono solo alcuni degli impegni presi.
Questo manifesto oltre ai partiti riporta alcuni nomi. Innanzitutto quello dei tre consiglieri di opposizione Salvo Cutrali, Pippo Bosco e Salvatore Veneziano. Poi sono diversi i nomi della politica che hanno deciso di far parte della coalizione: l’ex vicesindaco Francesco Caristia, l’ex assessore provinciale Massimo Prado, l’ex presidente del consiglio comunale Arturo Rizza, oggi responsabile del NCD, i responsabili di partito Leone di Forza Italia, Faraone di Noto Nostra e Bellofiore di Fratelli d’Italia.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento