Noto – Grande successo per il raduno diocesano del giubileo dei giovani, tappa che precede l’evento mondiale della gioventù che quest’anno si terrà a Cracovia. In piazza Municipio a Noto, il vescovo della diocesi, monsignor Antonio Staglianò ha voluto sviluppare il tema dell’incontro “Blessed, Beati i misericordiosi” utilizzando parole e musica.
Prima l’incontro di alcune centinaia di giovani, poi la celebrazione del giubileo con il passaggio dalla porta Santa della Misericordia. Poi insieme a seminaristi e al gruppo musicale “Falsi d’autore” è stato dato il via alla serata, una catechesi in musica con le parole delle famose canzoni che i giovani ascoltano.
Monsignor Staglianò ha imbracciato la chitarra, ha indossato un cappellino rosso con visiera e ha parlato ai tanti giovani accorsi da tutti i comuni della diocesi. Come annunciato cinque le canzoni utilizzate: “Credo negli esseri umani” di Mengoni, “Amen” di Francesco Gabbani, “Rhymes and reasons” di John Denver, “Gesù” di Renato Zero, “Nessun grado di separazione” di Francesca Michelin.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento