Noto – Un successo annunciato quello del concerto di Fiorella Mannoia in piazza Municipio. Circa 2000 persone assiepate sugli scalini della Cattedrale hanno trascorso due ore in compagnia della cantante romana. Tanti netini e tanti turisti hanno partecipato all’evento, in tanti si sono recati in città semplicemente per respirare l’aria di festa. Parcheggi andati a ruba, ristoranti pieni, la fila per entrare nei bar un indotto importante per la città che ha investito 25mila euro nel concerto.
Come ogni grande evento non sono mancate le polemiche. Ad innescarle i consiglieri di opposizione Cutrali e Pagano che hanno parlato di distribuzione di biglietti omaggio da parte dell’amministrazione. Il sindaco Bonfanti ha smentito i due componenti del consiglio comunale. I biglietti omaggio però esistevano realmente e sono stati distribuiti, pare però che a gestirli sia stato lo stesso entourage di Fiorella Mannoia.
Nel frattempo Cutrali in qualità di presidente ha convocato la IV commissione consiliare per analizzare quanto accaduto in occasione del concerto. I punti trattati sono stati i biglietti omaggio, pare circa duecento, i costi del concerto, circa 63mila euro, e la compartecipazione del comune, 25mila euro, e infine la capienza massima consentita. La commissione ha inviato gli atti al consiglio comunale chiedendo al presidente Figura che si discuta il tutto nel corso della prossima seduta.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento