Gazzetta del Mediterraneo

Noto, si apre una buca in una stradina del centro, giovane passante contusa ad una gamba

Noto, si apre una buca in una stradina del centro, giovane passante contusa ad una gamba
04 agosto
16:41 2014

Noto – Si apre una buca nel ronco Magnano, stradina del centro storico, e una ragazza ci finisce dentro con la gamba. Al passaggio di una coppia di fidanzati si è aperta una buca, trenta centimetri di diametro circa, altrettanto profonda, quanto è bastato per finirci dentro la gamba della giovane passante. Ci sono voluti riflessi pronti per cavarsela con poco, la giovane, aiutata e trattenuta dal fidanzato, non  ha riportato fratture, soltanto dei lividi alla gamba guaribili in pochi giorni.

Pochi minuti dopo è avvenuta la segnalazione sia alla polizia municipale che all’ufficio tecnico del comune che in breve tempo hanno transennato l’area e avviati i primi rilievi. Dalle prime analisi fatte la parte di terreno che ha ceduto pare fosse la copertura di un vecchio canale fognario che, con la rete di scolo fatta di tubi, è poi rimasto inutilizzato. Copertura che si è assottigliata nel tempo fino a cedere durante il passaggio dei due giovani fidanzati. I tecnici pare abbiano escluso che possano avvenire ulteriori cedimenti.

Ronco Magnano è uno dei luoghi caratteristici della città, nascosto dietro l’imponente barocco delle chiese e dei palazzi, e che conserva frammenti della cultura popolare netina che si cerca di far rivivere ma su cui è necessario riporre la giusta attenzione affinché si evitino spiacevoli episodi.

buca

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<