Noto – Ha sciolto ogni riserva il movimento Noto Protagonista e ha scelto Salvo Veneziano quale candidato a sindaco della cittadina barocca per le amministrative della prossima primavera. Nella serata organizzata da uno degli aderenti, già assessore e consigliere comunale Franco Tanasi, a rompere gli indugi è il coordinatore di Noto Protagonista, Arturo Rizza: “Riteniamo che la gestione della città in questi anni sia stata fallimentare con un’amministrazione incapace di affrontare le questioni più importanti, vicenda ospedale in primis. Noi di Noto Protagonista, onorati di avere quale riferimento l’onorevole Vincenzo Vinciullo, in queste settimane abbiamo voluto aderire al progetto che sta riunendo tutti i moderati nella stessa coalizione e per questo mi preme ringraziare Franco Landolina per l’impegno profuso per raggiungere questo obiettivo. Oggi sciogliamo la nostra riserva, il nostro candidato a sindaco è Salvo Veneziano!”.
Si è aperta così la serata di Noto Protagonista, a seguire gli interventi di Tino Di Rosolini e di Franzo Boscarino. A sorpresa interviene anche Francesco Caristia, già vicesindaco della città di Noto e fondatore del movimento Orgoglio Netino e annuncia che presto la sua lista civica annuncerà l’appoggio a Salvo Veneziano. Interventi anche del consigliere Salvo Cutrali in rappresentanza di Noto Futura, il coordinatore di Noto Nostra Corrado Greco, il consigliere indipendente Pippo Bosco, il coordinatore di Forza Italia, Enzo Leone.
Poi il microfono a Salvo Veneziano: “Sono orgoglioso di questa coalizione e fiero di essere stato scelto e non imposto. Metterò tutto il mio impegno, la mia passione, la mia fantasia per far sì che la straordinaria bellezza della nostra città non sia solo una cornice, ma il presupposto ideale per lo sviluppo economico e sociale”.
Chiude il congresso il deputato regionale Vinciullo: “Oggi rilanciamo un percorso avviato alcuni anni fa. Riunire oggi tutti i moderati nella stessa coalizione è un momento importante per Noto che è una città con una grande storia e di una bellezza disarmante. Salvo Veneziano ha seguito quel percorso senza mai distrarsi, senza mai cambiare casacca e con idee concrete ed impegno. Per questo lo sosteniamo e sarà il prossimo sindaco della città di Noto”.
Corrado Parisi
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento