Noto – Con l’inizio della stagione balneare i militari della Compagnia di Noto hanno intrapreso mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio.
Vittime preferite, le auto in sosta dei turisti: lasciate in parcheggi, spesso distanti dal mare, sono preda di malintenzionati che non si fanno scrupolo di mandare in frantumi un finestrino anche solo per pochi euro di refurtiva.
Così, nel pomeriggio di ieri 9 giugno, i Carabinieri dell’aliquota Operativa del N.O.R.M. hanno organizzato un apposito servizio in contrada Vendicari, confondendosi tra quanti sono soliti recarsi in quell’angolo di mare. Dopo poco i militari hanno visto un uomo, noto per i suoi precedenti specifici, avvicinarsi con fare circospetto ad alcune auto in sosta; assicuratosi che nessuno lo osservasse, con fare repentino, l’uomo ha infranto il finestrino per asportare quanto contenuto nei veicoli.
Immediatamente intervenuti, i militari hanno tratto in arresto in flagranza di reato:
- VACCARISI DIEGO, classe 1971, con precedenti in materia di reati contro la persona ed il patrimonio. Terminate le formalità di rito, l’arrestato è stato accompagnato presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
La refurtiva è stata prontamente restituita agli aventi diritto.
Mi potrebbero far restituire la borsa dato che giovedi 5 /06/ 2014 ha spaccato il finestrino della mia auto per rubarla