Noto – Nel tardo pomeriggio di ieri 22 giugno 2014, i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Noto hanno tratto in arresto per i reati di furto aggravato, lesioni personali aggravate, guida senza patente ed omissione di soccorso:
ARAMA Dumitru, cittadino rumeno classe 1981, da anni residente a Palazzolo Acreide (SR), bracciante agricolo, sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita, con precedenti per reati contro la persona.L’uomo, alle precedenti ore 14:00 circa, dopo aver rubato un fuoristrada da un agriturismo di Palazzolo Acreide (SR), mentre percorreva la S.P. 24 in direzione Noto, giunto in contrada Acqua, a causa dell’eccessiva velocità di marcia, perdeva il controllo del mezzo tamponando violentemente un altro veicolo con a bordo tre giovani.Il veicolo tamponato, invece, terminava la sua marcia uscendo fuori strada e sbattendo contro un muretto. I tre giovani, prontamente soccorsi, venivano trasportati da personale sanitario del 118 presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Siracusa. Per due di loro qualche contusione e tanto spavento. Per l’ulteriore passeggero è stato diagnosticato un trauma cranico commotivo e pertanto ne è stato disposto il ricovero presso la citata struttura ospedaliera per ulteriori accertamenti.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato accompagnato presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo. A seguito dell’impatto l’uomo, rimasto praticamente illeso, abbandonava il mezzo sul posto e si dava alla fuga. Le descrizioni date dai passanti e la capillare conoscenza del territorio e delle persone che vi abitano hanno consentito ai militari dell’Arma di rintracciare l’uomo dopo poche ore dai fatti.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento