Gazzetta del Mediterraneo

Noto, rinnovato il consiglio comunale dei ragazzi, Figura: “Avvicinare i giovani alle istituzioni”

Noto, rinnovato il consiglio comunale dei ragazzi, Figura: “Avvicinare i giovani alle istituzioni”
28 novembre
10:17 2014

Noto – Si sono tenute le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale dei ragazzi che ha visto partecipare gli studenti dei tre istituti scolastici netini “Melodia”, “Aurispa” e “Maiore”. Nell’aula Consiliare “Avv. Corrado Passarello” di Palazzo Ducezio, alla presenza del presidente del consiglio comunale, Corrado Figura, degli studenti, dei docenti e dei genitori, si è proceduto allo spoglio delle schede e alla proclamazione dei 20 Consiglieri eletti.

Per l’istituto “Melodia” sono risultati eletti: Alì Jennifer, Listo Samuela, Landogna Francesco, Canto Francesco, Di Martino Erik, Napolitano Annamaria, Urso Andrea, Liotta Elisabetta: per l’istituto “Aurispa”: Alì Gabriele, Marziano Giuseppe, Casto Filadelfio Fino, Rizza Salvatore, Randazzo Vincenza, Bongiorno Matilde, Cicero Santalena Roberto; per l’istituto “Maiore”: Caristia Nicolò, Salonia Salvatore, Baglieri Aurora, Ayman Mhamed.

<<Il progetto di rinnovo del consiglio comunale dei ragazzi – ha detto Corrado Figura, – rientra nella volontà di questa presidenza di avvicinare i giovani alle Istituzioni e di coinvolgerli nella macchina politico-amministrativa, facendo comprendere loro i meccanismi che la regolano, nella convinzione che ciò possa contribuire alla formazione dei futuri amministratori. Il consiglio comunale dei ragazzi rappresenta anche un importante strumento per l’amministrazione comunale per  coinvolgere i ragazzi nel portare avanti iniziative finalizzate a migliorare la vivibilità della Città e renderla sempre più vicina alle loro esigenze>>.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<