Gazzetta del Mediterraneo

Noto, Prado di Impegno per Noto risponde a Sessa di Uniti per la città, “Da loro assoluta inconsistenza politico-amministrativa”

Noto, Prado di Impegno per Noto risponde a Sessa di Uniti per la città, “Da loro assoluta inconsistenza politico-amministrativa”
22 luglio
23:17 2014

Noto – Risposta stizzita di Impegno per Noto alle parole del coordinatore di Uniti per la città, Maurizio Sessa. In risposta al sindaco Bonfanti, Sessa ha definito il movimento civico Impegno per Noto un “illustre sconosciuto”.

La risposta del segretario di Impegno per Noto, l’ex consigliere provinciale Massimo Prado non si è fatta attendere: <<Che ben vengano le discussioni su rimpasti e nuove squadre di governo, perché danno la possibilità, ai nostri concittadini, di accertare la esistenza ancora in vita di gruppi e movimenti pseudo-politici nati pochi giorni prima delle elezioni comunali solo per dar vita ad una lista dove far candidare un gruppo di persone. In queste occasioni, alzano forte la loro voce perché vogliono sedersi nella stanza dei bottoni sol perché hanno avuto la fortuna, loro, novelli della politica, di aggregarsi alla candidatura vincente di Corrado Bonfanti. Nel fare ciò, rivendicano a gran voce, con continue comparsate sui media, il loro posto al sole. E quando il Sindaco Bonfanti fa notare la loro assoluta inconsistenza politico-amministrativa nell’ultimo anno (a nostro giudizio è stato troppo buono), il suo responsabile, con grande livore, non avendo argomenti per controbattere, non ricordiamo infatti una iniziativa per la città targata “Uniti per la Città”, sposta la sua ira e le sue contumelie, verso il Movimento “Impegno per Noto”, gruppo di appartenenza del sindaco Bonfanti, presente in città già dal 2009 e del quale mi onoro esserne il segretario>>.

Poi il segretario del movimento cittadino Impegno per Noto rimarca la frase incriminata apparsa su twitter scritta dal coordinatore di Uniti per la città, Maurizio Sessa. <<Lo definisce “questo illustre sconosciuto” – dice Massimo Prado – non sarà forse perché, a differenza sua, non amiamo andare sulla stampa per ogni insignificante fesseria o per rivendicare posti di potere? Ma preferiamo lavorare al fianco del Sindaco, senza ricoprire incarichi, condividendone l’azione amministrativa con frequenti incontri tra lui ed i componenti del Movimento. Cioè occupandoci di Politica con la P maiuscola. E lo facciamo pur in assenza di un nostro rappresentante in Consiglio Comunale, avvantaggiati dal fatto che, grazie al curriculum politico del nostro massimo rappresentante, cosa che seppur sforzandoci non riusciamo a percepire all’interno degli “urlatori”, riusciamo a dare un contributo di idee e proposte per il bene della nostra città>>.

Massimo Prado parla anche dei consiglieri eletti nella lista di Uniti per la città: <<A questo punto, viste le rivendicazioni del responsabile di U.p.C., viene da chiedersi quale sia stato il reale motivo per cui uno dei due Consiglieri del gruppo in esso eletto ha deciso, dopo poco più di un anno, di lasciare il Movimento preferendo un’altra forza politica. Forse perché le sue forze non gli consentivano più di stare dietro alle continue iniziative politiche del movimento e quindi ha preferito arrendersi? O c’è dell’altro sul quale non ci permettiamo di disquisire. Alla luce di ciò, consigliamo al responsabile di U.p.C. di occuparsi delle faccende interne al suo gruppo e di lasciar perdere gli altri. Come? ad esempio stando vicino all’unico Consigliere rimastogli – giovane perbene alla sua prima esperienza politica – il quale, forse affetto dalla sindrome dell’abbandonato, diserta spesse volte i lavori del Consiglio. Ecco, questo il segretario di U.p.C. riteniamo lo possa fare benissimo. Perché non stiamo parlando di politica>>.

Articoli correlati: Noto, il rimpasto in giunta e la polemica “cinguetta” su twitter, duro botta e risposta tra Sessa e Bonfanti

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<