Gazzetta del Mediterraneo

Noto, Pd vs Uniti per la città, Ferlisi: “Sdegno e sconcerto per la lettera al sindaco, auspichiamo un vertice di maggioranza”

Noto, Pd vs Uniti per la città, Ferlisi: “Sdegno e sconcerto per la lettera al sindaco, auspichiamo un vertice di maggioranza”
21 maggio
11:21 2014

Noto – Esprime sdegno e sconcerto il Partito Democratico di Noto per la lettera aperta inviata al sindaco di Noto, Corrado Bonfanti, da parte di Sessa e Manfredi, esponenti del movimento civico “Uniti per la città”. Il segretario del circolo cittadino dei democratici, Seby Ferlisi, non usa mezzi termini e pensa che l’attacco mosso riguardi anche il primo cittadino. <<Apprendiamo con forte sdegno – dice Ferlisi – le dichiarazione rese dai vertici del Mov. “Uniti per la città”. Tali attacchi di carattere personale meritano da parte nostra il massimo stupore e sconcerto. Esse sono solo il segnale della vecchia politica che in vista di un presunto rimpasto, tra uno schizzo di fango e l’altro, cerca di trovare la fessura ove potersi posizionare. E’ evidente, nell’appello lanciato al Sindaco, il tentativo di attacco, non tanto ai singoli esponenti del nostro partito, ma al PD nella sua interezza. Ma leggendo attentamente tra le righe si evince chiaramente un attacco vero proprio nei confronti del Capo dell’Amministrazione. Non è pensabile, infatti, che l’azione amministrativa dei singoli assessori possa avvenire senza l’avallo del Sindaco>>. Ferlisi difende l’operato del partito di cui è dirigente e auspica un vertice di maggioranza convocato dal sindaco Bonfanti affinché per fare chiarezza su quanto accaduto: <<La verità è che il PD – prosegue Ferlisi – è rimasto l’unica forza politica che coerentemente ha appoggiato sempre questa amministrazione senza subire diaspore all’interno del proprio gruppo consiliare. Comprendiamo che questo può innervosire chi, invece, è avvezzo a stipulare patti federativi ad ogni occasione. Il sacrosanto diritto di critica non può e non deve scadere in insulti e accuse di carattere prettamente personale. Questo tipo di politica non ci appartiene, a noi interessa affrontare i tanti problemi che attanagliano la nostra città e per questi continueremo ad impegnarci senza lesinare sforzi, commettendo anche qualche errore ma senza dimenticare che il nostro percorso è da sempre contraddistinto dai valori di lealtà, coerenza e onestà. Auspichiamo, pertanto, anche alla luce di quanto accaduto nell’ultimo consiglio comunale, che il Sindaco convochi nei modi e nei tempi che riterrà opportuno, un vertice di maggioranza per fare maggiore chiarezza sugli ultimi avvenimenti>>.

Link correlati: Noto, Manfredi e Sessa di Uniti per la città a tutto campo in una lettera aperta al sindaco Bonfanti

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<