Gazzetta del Mediterraneo

Noto. Ordinanza sulle emissioni sonore, nuove regole per la movida notturna

 Breaking News
Noto. Ordinanza sulle emissioni sonore, nuove regole per la movida notturna
20 giugno
19:29 2015

Noto – E’ stata emessa l’ordinanza n. 186/2015 che regolamenta le emissioni sonore. Si proibisce l’utilizzo di amplificazione sia in città che nelle contrade e si mette un freno al proliferare di iniziative musicali affatto rispettose dei basilari criteri e principi del vivere civile e del rispetto dei diritti di tutti.

Una stretta sulla movida notturna e d’ora in avanti, non sarà più possibile organizzare eventi e diffondere musica se non autorizzati dal Comune e, ove previsto dalla legge, dalle autorità di pubblica sicurezza.

“Sono convinto che le iniziative poste in essere – ha detto Bonfanti – sapranno fornire una migliore e più qualificata risposta alle esigenze di tutti e sono il frutto di anni di esperienza sul campo. I nostri concittadini e i gestori di attività commerciali e imprenditoriali, sanno bene che la crescita e lo sviluppo del nostro territorio passa per il rispetto di regole chiare e trasparenti, garanti dei diritti e delle esigenze di tutti, di ogni fascia d’età e di ogni interesse personale e collettivo. Dove c’è un alto senso civico, i risultati si raggiungono facilmente e le risorse utilizzate nei controlli sono meno impegnative. Ad ogni buon conto, siamo disposti, così come in programma, di investire di più nei controlli e non lasceremo spazio a chi non si uniforma e collabora nella direzione indicata”.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<