Gazzetta del Mediterraneo

Noto, nasce il movimento “Insieme si può fare” attento alle tematiche sociali

Noto, nasce il movimento “Insieme si può fare” attento alle tematiche sociali
17 febbraio
13:14 2015

Noto – Si è costituito il movimento “Insieme si può fare”. Nato dall’impegno di donne e uomini, il gruppo aderente al movimento, come da atto costitutivo e fini statutari, intende impegnarsi su questioni di importante rilevanza sociale senza risparmiarsi su argomenti quali l’ambiente, il turismo, la legalità e i servizi sociali.

Un movimento culturale che guarda con attenzione e spirito di partecipazione alla politica, intesa nel senso più alto del termine, ai bisogni e alle esigenze di una comunità con profondi valori che si intendono difendere e rafforzare. L’attenzione  di “Insieme si può fare” si pone anche oltre la città di Noto, con particolare riferimento alla politica regionale.

Gli aderenti al movimento non hanno escluso l’impegno diretto a fianco degli attuali politici, senza preconcetti di appartenenza o ideologia, guardando soprattutto a coloro che meglio rappresentano nelle sedi istituzionali regionali le esigenze del territorio locale. In tal senso il gruppo ha rivolto i suoi complimenti all’On. Vincenzo Vinciullo, per l’infaticabile impegno profuso e il fattivo contributo che fornisce quotidianamente al territorio e alla comunità.

L’organigramma del Direttivo del movimento “Insieme si può fare” è il seguente:

Presidente – Giuseppe Cannazza

Vice Presidente – Enza Oddo

Coordinatore – Giuseppe Spina

Coordinatore – Massimo Napoletano

Consigliere – Daniele Cordeschi

Consigliere – Salvatore Landolina

Consigliere – Cesare Di Stefano

Consigliere – Corrado Salemi

Il gruppo si compone di indubbie professionalità con notevole esperienza in vari settori, a cui si aggiungono tanti aderenti e simpatizzanti che hanno già assicurato sostegno alle attività del movimento che ha in cantiere numerose iniziative.

Per una migliore organizzazione dei tanti temi e problematiche da affrontare il movimento “Insieme si può fare” ha creato al suo interno diversi gruppi lavoro affidati alla responsabilità degli aderenti. Salvatore Landolina coordinerà il gruppo di lavoro Ambiente e Urbanistica, Giuseppe Spina e Massimo Napolitano quello delle Attività produttive, il gruppo di lavoro sulla Cultura sarà guidato da Enza Oddo, di Turismo e Spettacolo si occuperà Corrado Salemi . Per le attività inerenti il Sociale a dirigere il gruppo di lavoro sarà Giuseppe Cannazza, infine, per il gruppo di lavoro su Sicurezza e Legalità la responsabilità sarà di Daniele Cordeschi e Giuseppe Cannazza.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<