Gazzetta del Mediterraneo

Noto. L’assessore Raudino nel Pd, passaggio in giunta da componente tecnico a rappresentante politico

 Breaking News
Noto. L’assessore Raudino nel Pd, passaggio in giunta da componente tecnico a rappresentante politico
03 ottobre
11:12 2015

Noto – Il vicesindaco Cettina Raudino da componente tecnico della giunta Bonfanti diventa membro politico grazie alla sua adesione al locale Partito Democratico. Un ritorno al passato in quanto Cettina Raudino è stata candidata nella lista del Partito Democratico e ha ricoperto il ruolo di vicesegretaria del circolo locale, lasciando il partito dopo la nomina ad assessore.

“La coerenza che ho sempre posto come tema trasversale nella mia azione pubblica – ha detto Cettina Raudino – oggi sfocia nell’esigenza di aggiungere un’ulteriore connotazione politica alla mia azione amministrativa. Entro nel partito per continuare a fare quello che ho fatto, a rappresentare i valori che ho rappresentato e le speranze nelle quali credo, entro nel partito perché oggi e fino a prova contraria c’è un’ala forte che dà spazio a questi valori solidi e laici della politica, e in questo modo e per  questa via, proverò a riunire nel partito chi in città li condivide senza tentennamenti con l’intento di imprimere maggiore spinta verso la loro realizzazione, attraverso azioni condivise di oculata gestione e di sana amministrazione, azioni che siano maggiormente supportate in ambito cittadino come anche in area provinciale. La mia sola esperienza partitica è legata al PD, del quale sono stata vicesegretaria prima di essere chiamata dal sindaco Bonfanti ad assumere il ruolo di assessore tecnico. Credo e lavorerò per un’idea più aperta e nuova del Partito Democratico, per una sintesi delle varie posizioni, sempre a salvaguardia dell’unità della Sinistra cittadina, per rafforzare un’area progressista che sappia misurarsi al suo interno con le componenti più critiche usando il dialogo, il confronto democratico e la partecipazione trasparente. Un PD che dia più spazio ai giovani, alle donne e ai movimenti per imprimere una qualificante ed incisiva azione di cambiamento”.

Cettina Raudino ha anche parlato di programmi in vista della prossima campagna elettorale: “La mia azione politica ha da sempre messo al centro la cultura, intesa innanzitutto come potente strumento di coesione sociale, visione valoriale che si traduce in azione di welfare culturale nelle periferie. Il patrimonio culturale materiale ed immateriale della nostra città è perno identitario e oggetto di un processo di valorizzazione. Attraverso la realizzazione di eventi che parlano di ed esprimono tale patrimonio, fra tradizione e innovazione, si sono aperte possibilità di indotto occupazionale per giovani operatori culturali e del turismo. Occorre continuare su questa strada. La mia azione politica e programmatica è stata sempre connotata da attenzione massima all’Ambiente: NO alle trivellazioni off-shore e in terraferma, NO al consumo del suolo, né all’espansione verso nuove aree del perimetro urbano o del territorio, SI ad una economia fondata sul turismo culturale, sull’agricoltura di qualità, sulla tutela e valorizzazione delle coste e del mare, SI al ripopolamento del centro storico da parte della comunità dei cittadini attraverso la possibilità di riqualificare e ristrutturare vecchie abitazioni”.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Tags

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<