Noto – Non va in vacanza il consiglio comunale di Noto e giorno 29 dicembre la massima assise cittadina è stata convocata in sessione urgente dal presidente Corrado Figura.
Tra i punti all’ordine del giorno la delicata questione riguardante la commissione di inchiesta che dieci consiglieri comunali hanno invocato di istituire per la verifica delle attività dei settori turismo e cultura.
Si tratta del terzo consiglio comunale consecutivo che si svolge su richiesta dei consiglieri di opposizione. Dopo la convocazione riguardante il consiglio di amministrazione dell’Aspecon e quella sulle attività in cantiere in vista dell’Expo 2015, la terza convocazione arriva nel bel mezzo delle vacanze natalizie.
Sotto la lente di in gradimento dei consiglieri che faranno parte della commissione di inchiesta, se la stessa verrà istituita, ci saranno le attività dei settori turismo e cultura, rubriche rette dagli assessori Frankie Terranova e Cettina Raudino. Su quest’ultimi viene posta l’attenzione anche su un eventuale rimpasto in giunta, qualora il sindaco Corrado Bonfanti dovesse decidere di accogliere le richieste provenienti da coloro che nelle ultime settimane sono passati dalla maggioranza all’opposizione.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento