Noto – E’ stato inaugurato il Centro Pio La Torre a Lido di Noto in un immobile confiscato alla mafia. Al taglio del nastro era presente Don Luigi Ciotti presidente dell’associazione Libera. Il completamento dell’immobile, sequestrato mentre era in corso di realizzazione, è stato possibile grazie al finanziamento della Comunità Europea, Pon Sicurezza.
Dopo l’inaugurazione si è tenuto un convegno nel Teatro Tina Di Lorenzo dal titolo “Beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata: uno strumento per l’esercizio della legalità”.
“Il Centro “Pio La Torre” è una realtà del nostro territorio – ha detto il sindaco Corrado Bonfanti – L’inaugurazione avvenuta ieri, 20 ottobre 2015, segna l’avvio di un percorso nuovo e ancora più impegnativo di gestione e fruizione del Centro che sarà un punto di aggregazione per i nostri giovani, per le persone deboli e per quanti, attraverso iniziative di formazione sociale e culturale desiderano contribuire alla crescita della nostra comunità e all’affermazione del concetto di legalità.
Un grazie sentito a tutti di vero cuore è in particolare a S.E. Il Prefetto di Siracusa, a S.E. Il Vescovo della Diocesi di Noto, alle massime autorità provinciali delle forze dell’ordine, al Sostituto Procuratore della Repubblica di Siracusa, dott. Nicastro, al dott. Giuffrida. Grazie Don Ciotti per avere tenuto a battesimo l’iniziativa è per le parole di incoraggiamento e di fiducia; saranno punto fermo della nostra attività. Mi sia permesso un ringraziamento particolare al Procuratore della Repubblica presso la Corte d’Appello di Milano, dott. Roberto Alfonso e al Direttore della Direzione Investigativa Antimafia, Gen. Nunzio Ferla”.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento