Mara Di Stefano – Le prossime amministrative non sono ancora alle porte ma già fremono i preparativi in partiti e movimenti.
Noto Libera, che si pone a tutela dei valori della città e dei cittadini, vuole essere ancora una volta parte attiva della vita politica ecco perchè si sta circondando di persone libere da pregiudizi e costantemente attenti alle problematiche della città.
“Nessuno pensi o speri che il movimento, seppur dopo aver subito il gioco sporco di coloro che aveva promosso a rappresentanti dei cittadini, si sia messo da parte. Anzi, siamo pronti a camminare da soli e portare eventualmente in campo un nostro candidato per sindaco, se non si riscontra la presenza di vere forze politiche nuove e pulite, libere da inciuci e da collusioni affaristiche!” questa la direttiva principale che esce dalla riunione tenutasi pochi giorni fa tra i simpatizzanti e gli attivisti di Noto Libera.
Il contatto diretto con i cittadini, che da tempo non trovano sinergie con il “potere” amministrativo, è uno dei punti principali prefissati dal movimento che vuole attenzionare l’intera città dalla villa comunale abbandonata, ai giardini pubblici lasciati nel degrado, ai parchi cittadini ridotti a boschi, alle commissioni d’inchiesta boicottate, a strani appalti pubblici, al fatto che l’opposizione e la maggioranza fanno il gioco delle parti pur poi sedendosi assieme e facendo morire le critiche superficiali davanti ad accordi e concordati vari. Questo è quanto si legge nella nota trasmessa da Noto Libera convinta che i giochi sono già aperti e che la città ha bisogno di risposte.
“Le elezioni sono lontane ma non tanto e sicuramente adesso assisteremo ai soliti giochi sporchi: si cercherà di concentrare un’enorme mole di lavori pubblici per comprare la “stima” degli elettori (ricordiamo che il sindaco pochi giorni fa ha dichiarato che non può pensare a tutto lui e l’amministrazione), offendendo l’intelligenza della gente, si offriranno su piatti d’argento finanziamenti e patrocini alle più disparate associazioni che in questi anni hanno brancolato nel buio, spunteranno i sorrisi e le strette di mano in giro e le promesse che si spera ormai non vengano tenute in considerazione dalle persone” si legge ancora nella nota che vuole essere solo l’inizio di una attività politica e sociale per la città.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento