Battuta nella finale di Palazzolo la forte Accademia Siracusa
di Corrado Parisi
Noto. E’ un sogno che diventa realtà per i giovanissimi del Città di Noto che a suon di gol e di vittorie conquistano il titolo provinciale.
In finale, nello Scrofani Sallustro di Palazzolo Acreide, è stata battuta l’Accademia Siracusa grazie ai gol di Romolo Carbonaro e Alessandro Pirruccio. Un successo per i ragazzi di mister Paolo Musso che parte da lontano, circa 7 anni fa quando il gruppo, oggi vincente, inizia il proprio percorso nel mondo del calcio. Due anni fa dalla scuola calcio nasce la Polisportiva Città di Noto. La scorsa stagione il sogno dei giovanissimi si è infranto alle semifinali. Quest’anno non c’è stata storia, solo 4 gol quelli subiti nell’intero torneo dal portiere Salvatore Carbonaro, segno distintivo di una difesa arcigna e quasi impenetrabile e di un gioco corale attento alla fase offensiva.
Un gruppo che negli anni è rimasto unito anche grazie alla passione e all’abnegazione di collaboratori vicini al mister Paolo Musso, ex calciatore e capitano del Noto calcio, tra cui Francesco Musso, nel doppio ruolo di dirigente e responsabile dell’area tecnica, Franco Mollica, Francesco Maiore, Salvatore Scardaci e Salvatore Boscarino.
Soddisfazione ha espresso il presidente della Polisportiva Città di Noto, l’avvocato Giovanni Monaca, che si è complimentato con i giovani atleti e con tutto lo staff per l’importante traguardo raggiunto. I giovanissimi, dopo aver alzato la coppa hanno festeggiato percorrendo le vie della città barocca sventolando i colori granata. I complimenti sono arrivati anche dal primo cittadino: <<Nello sport come nella vita – dice il sindaco Corrado Bonfanti – duro lavoro, serietà e professionalità portano alla vittoria. Complimenti a tutti, dirigenti, staff tecnico, magazzinieri e soprattutto piccoli calciatori e rispettivi genitori. Forza Noto!!>>
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento