Gazzetta del Mediterraneo

Noto, Filippo Spicuzza condannato per estorsione a Scoglitti , arrestato e posto ai domiciliari

Noto, Filippo Spicuzza condannato per estorsione a Scoglitti , arrestato e posto ai domiciliari
21 gennaio
14:34 2015

Noto – Nella mattinata odierna i militari della locale stazione dei carabinieri hanno tratto in arresto una persona su ordine di carcerazione della Procura della repubblica di Ragusa. Si tratta di Spicuzza Filippo, classe 1960, di Noto, appartenente alla locale comunità dei caminanti, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la persona.

I carabinieri hanno bloccato l’uomo nei pressi della sua abitazione e, dopo averlo condotto in caserma, lo hanno tratto in arresto su ordine della procura di Ragusa. Spicuzza dovrà scontare una pena di 9 mesi e 27 giorni di reclusione oltre a pagare una multa di €. 300,00 poiché ritenuto responsabile del reato di estorsione commesso nell’agosto del 2011 a Scoglitti, comune di Vittoria nel ragusano. Infatti nell’agosto 2011 i carabinieri lo hanno colto in flagranza di reato mentre estorceva denaro ad alcuni automobilisti intenti a parcheggiare nei pressi di una spiaggia.

Al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, Spicuzza Filippo è stato tradotto presso la sua abitazione dove rimarrà in regime di detenzione domiciliari.

 

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<