Noto – Non si placano le polemiche sulla visita a Noto del prossimo 14 maggio del principe Emanuele Filiberto di Savoia. L’occasione è data dall’intitolazione di uno degli altari della Cattedrale di San Nicolò alla Beata Maria Cristina di Savoia.
Ad esprimere vergogna per la visita del discendente di casa Savoia un gruppo di associazioni e partiti politici che hanno perfino lanciato una petizione contro tale visita. Il sindaco Bonfanti ha parlato di una visita a scopo religioso e che l’invito è stato formulato dalle associazioni degli ordini dinastici di Casa Savoia, con il Delegato Regionale avvocato Atanasio di Siracusa e il Delegato di zona, cavaliere Maiore di Noto.
Non è bastato a far rientrare la polemica e al grido di “Indietro Savoia” le associazioni e i partiti vogliono proseguire nella petizione.
L’argomento è stato trattato da un quotidiano nazionale e il principe Emanuele Filiberto di Savoia ha risposto con alcuni twitt spiegando di essere <<Felicissimo di ritornare nella bellissima Noto>> e continuando un po’ polemicamente scrivendo: <<Per fortuna vengo a Noto per mettere un po’ di luce su queste sigle politiche e non da tempo dimenticate>>.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento