Noto – Non è stata ancora risolta la vicenda riguardante la presenza in città di due Meetup del Movimento Cinque Stelle. Proprio oggi a Imola dove si sta svolgendo il maxiraduno #Italia5stelle sono presenti i rappresentanti di entrambi i meetup.
Il primo meetup dal nome “Movimento 5 Stelle Noto” è stato fondato il 24 maggio 2012 e gli organizzatori sono Michele Castobello, Corrado Tiberio, Massimiliano Lumera, Salvo Gionfriddo e Umberto Gentiluomo. Il secondo meetup dal nome “Noto economia ambiente cultura trasporto e turismo” è stato fondato il 27 agosto 2014 e gli organizzatori sono Angelo Pane e Angelo Zarbo.
In passato uno degli attivisti, Roberto Anzalone, candidato anche alle ultime elezioni regionali, aveva ottenuto l’intervento del senatore Giarrusso che aveva chiarito che il primo era il meetup ufficiale del Movimento 5 Stelle.
Evidentemente la situazione non è stata risolta del tutto, oggi ad Imola per il primo meetup proprio Roberto Anzalone insieme ad altri attivisti iscritti, per il secondo meetup presente Angelo Pane. Alle prossime elezioni amministrative che si terranno a Noto a maggio 2016 il Movimento 5 Stelle dovrà necessariamente fare chiarezza e decidere quale meetup li rappresenta realmente.