Noto – Si svolgerà domani mattina negli impianti sportivi Nino’s club, lungo la SS 115 appena fuori Noto, il Trofeo della Solidarietà che permetterà di raccogliere fondi per la piccola Miryam, bambina netina che si è ammalata e che necessità di cure particolari che sta ricevendo a Roma.
Dopo uno spettacolo teatrale adesso sarà lo sport a consentire di raccogliere denaro da inviare alla famiglia della piccola Miryam. Ad organizzare il trofeo l’Istituto comprensivo “G. Aurispa”, grazie al dirigente Corrado Carelli, ai docenti Marco Saetta e Franco Mollica, il Centro Sportivo Italiano sede di Noto, l’Aido, la Misericordia e l’Agemus Management group. Le raccolte fondi sono nate dall’idea della scrittrice netina Mariagiovanna Mirano. Gli organizzatori hanno invitato tutti i netini a partecipare al Trofeo della Solidarietà e a fornire un contributo per aiutare la piccola Miryam e la sua famiglia.
Che bello! Ho conosciuto Ester al Bambin Gesù di Roma. Anche mia figlia è stata ricoverata lì, in un altro reparto. Chiedo a tutti voi di aprire il vostro cuore e aiutare questa donna forte e meravigliosa insieme alla sua famiglia dilaniata da questo immenso dolore. Miryam potrebbe essere figlia di ciascuno di noi. Mettiamoci nei panni di Ester e regaliamole anche 10 euro, tutti insieme saremo una forza!
Agata mamma di Serena