Noto, Salvatore Dipietro responsabile comunicazione di Noi Con Salvini rivendica la paternità del progetto ‘scuola di arti e mestieri’ già proposta dall’associazione ‘terre di Ducezio’ nel 2010
“In qualità di membro del direttivo dell’associazione Terre di Ducezio, rivendico la paternità del progetto “scuola di arti e mestieri” tanto sponsorizzata dal Meetup del movimento 5 stelle di Noto, perché promossa già dall’associazione nel 2010″. Sono queste le parole pronunciate dal dottor Salvatore Dipietro dirigente provinciale del movimento politico ‘Noi Con Salvini’. “In questo periodo non sono poche le persone che vogliono intitolarsi idee altrui da inserire anche nei programmi elettorali, ma definirsi innovativi e unici non è corretto. -dice Dipietro -. Per esempio già nel 2010 noi come associazione culturale Terre di Ducezio avevamo fatto la nostra proposta argomentata di attivare una scuola di arti e mestieri”.
Noto, pensata come una scuola senza scopo di lucro
Insomma l’istituto a detta di Dipietro era già stato pensato nel 2010 come una vera e propria scuola senza scopi di lucro, con il proposito di creare un ente di formazione per giovani. C’erano anche delle materie e degli indirizzi specifici già pensati: l’Artigianato della Pietra, Calzoleria, Oreficeria, Artigianato del ferro battuto, Falegnameria, Muratura e restauro, Vetreria artigianale. “Purtroppo – ha concluso Salvatore Dipietro – non ha avuto poi seguito, sono felice che ci siano soggetti politici che possano avere la voglia di realizzare una scuola di arti e mestieri, ma di certo non possono attribuirsi meriti di originalità assoluta”.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento