Noto – E’ crollato nelle prime ore del mattino il muro del piazzale di Lido di Noto. L’incessante azione del mare e il maltempo hanno causato il crollo del muro della piazza che si è riversato sulla poca spiaggia rimasta e in mare.
Già nei giorni scorsi il manto stradale della piazza si era notevolmente abbassato e il muro si era pericolosamente inclinato. Stanotte il tonfo, con il muro e la terra che sono rovinati fino in mare. Adesso il timore è che possa essere presto divorata l’intera piazza qualora non si intervenga con celerità.
In questi giorni il Comune di Noto aveva provveduto a recintare l’area, mentre la Guardia Costiera aveva interdetto quel braccio di mare per il pericolo crollo. Interventi troppo blandi per poter scongiurare quanto è accaduto. Il tratto in questione è di proprietà demaniale, ma si rischia di devastare l’intero piazzale se non si pongono in essere interventi seri.
Intanto la popolazione si è indignata contro le istituzioni, il crollo era annunciato, servivano interventi rapidi che purtroppo non sono arrivati.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento