Noto – Nell’ex Collegio dei Gesuiti, Corrado Figura presidente del consiglio comunale di Noto, ha lanciata la sua candidatura a sindaco. “Noto bene comune” è il nome della coalizione a sostegno di Figura con due liste civiche, Noto movimento popolare e Noto 3.0. A breve una terza lista potrebbe aggiungersi alla coalizione.
Corrado Figura, consigliere comunale più votato alle ultime elezioni ha spiegato i suoi obiettivi, quelli di una città aperta e partecipata, consapevole e sicura, accogliente e ospitale, solidale e inclusiva, sostenibile e innovativa.
Figura ha presentato il portale web e le pagine dei social network dedicati alla sua corsa a primo cittadino di Noto. Il jingle “Uno di noi” scelto da Figura per la campagna elettorale, è stato composto dall’artista netino Salvo Lisfera.
“Siamo lontani dai grandi partiti diffusi a livello regionale e nazionale – ha detto Figura – vogliamo partire dal basso dalla nostra città, da Noto. Non permetteremo a nessuno che non sia netino di governare in questa città. Faremo di Noto una città in cui il cittadino si riavvicina alle istituzioni vogliamo contrastare i fenomeni di illegalità e clientelismo, soprattutto vogliamo responsabilizzare i giovani, saranno loro a prendere le decisioni per il futuro”.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento