Noto – Col sax di Francesco Cafiso e il piano di Mauro Schiavone si è conclusa la manifestazione Sicilia all’Opera che si è svolta in città dal 12 al 14 giugno.
Lirica, jazz, teatro, letteratura all’interno della manifestazione ideata da Francesca Nesler, da Enzo Maria Storaci e da Santina Giannone, e organizzata dall’associazione Melete. All’evento è stato associato il premio omonimo, dedicato a imprenditori, professionisti, artisti, chef, scrittori, artisti, politici che con le loro esperienze fanno innovazione in Sicilia, scegliendo l’isola come loro territorio da cui operare. Ad essere premiati i giovani imprenditori Giulia Zuppardo e Andrea Spatola (Ciatu) e Enrica Arena (Orange Fiber), Carlo Gilistro, specialista della nutraceutica, Mario Cicero, già sindaco di Castelbuono, lo chef Accursio Craparo e il pasticcere Corrado Assenza.
Il Comune di Noto ha investito ottomila euro nella realizzazione della manifestazione. Grande soddisfazione ha espresso il sindaco del Comune di Noto, Corrado Bonfanti, che ha rivendicato per la città insieme all’assessore alla Cultura Cettina Raudino il ruolo di traino culturale di un territorio: ”Vogliamo muoverci sempre più in un’ottica di rete, perché solo questa premia. E per farlo decidiamo di investire in manifestazioni che fanno cultura non solo relativamente all’arte e alla musica, ma che sanno unire a queste la valorizzazione di quel tessuto imprenditoriale e di talenti che può fare la differenza”.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento