Gazzetta del Mediterraneo

Noto calcio, battuta 3-0 la Nuova Gioiese, granata fuori dalla zona play-out

 Breaking News
Noto calcio, battuta 3-0 la Nuova Gioiese, granata fuori dalla zona play-out
12 aprile
20:16 2015

Noto – Nuova Gioise 3-0

Reti: 1’ Cocuzza (rig.), 33’ Ficarrotta, 70’ Cordeddu

Noto: Ferla, Marino, Petrassi (78’ Cassandro), Primo (85’ Kabangu), Cucinotta, Intelisano, Butera, Saluto, Ficarrotta (75’ Bostal), Cocuzza, Cordeddu. All. Romano.

Nuova Gioise: Panuccio, Cosoleto, Gambi (56’ Zecchinato), Somma, D’Angelo, Taverniti, Trentinella (48’ Crucitti A.), Crucitti G., Manfrellotti (66’ Condomitti), Zampaglione, Gentilesca. All. Gangemi

Arbitro: Gariglio di Pinerolo. Assistenti: Amato di Catania e Gerbino di Acireale

Note: Ammoniti Petrassi, Primo e Cucinotta per il Noto. Cosoleto, Somma, Trentinella per la Nuova Gioiese. Espulso al 62’ Somma per doppia ammonizione. Recupero 2’ e 4’, calci d’angolo 7-3, spettatori 700 circa con rappresentanza ospite.

Palazzolo Acreide – Non appena sono trascorsi trenta secondi il Noto è passato in vantaggio. Ficarrotta, alla prima azione della partita, dalla destra ha crossato per l’accorrente Cocuzza, ma in area un difensore della Nuova Gioiese ha toccato con una mano e il signor Gariglio ha subito indicato il dischetto. Dagli undici metri si è presentato Cocuzza che ha spiazzato Panuccio e messo la palla in rete.

Poco dopo la mezzora il Noto trova il raddoppio grazie ad un tiro da fermo. Al 33’ è Ficarrotta che su punizione disegna una parabola che si insacca sotto l’incrocio dei pali per il 2-0 del Noto. Al 40’ Trentinella, al termine di un fraseggio con Zampaglione, viene atterrato in area e il direttore di gara assegna il rigore per gli ospiti. Sul dischetto si presenta Zampaglione che calcia angolato ma la risposta di Ferla è stata maiuscola, devia la palla sul palo che termina fuori. Al 62’ la Nuova Gioiese rimane con un uomo in meno, Somma subisce la seconda ammonizione e l’arbitro estrae verso di lui il cartellino rosso. Al 70’ i granata trovano la terza rete con un prodigio del giovane Cordeddu, l’esterno del Noto calcia dai trenta metri e insacca alla destra del portiere avversario. 

Graziano Zani, Presidente del Noto: “A metà stagione abbiamo deciso di tagliare i rami secchi e allontanare le mele marce. Allo stesso tempo abbiamo preso buoni giocatori e adesso iniziamo a raccogliere i frutti, il campionato non è finito, dobbiamo continuare a fare bene”

Giuseppe Romano, Allenatore del Noto: “Abbiamo ottenuto un risultato importante a cui tenevamo tantissimo . Per la prima volta in stagione siamo fuori dai play-out, ma il campionato non finisce qui. Anzi, inizia da adesso. Abbiamo fatto un passo in avanti, da martedì pensiamo già alla Neapolis. Sulla gara posso dire che sono contento della prestazione dei ragazzi, che meritavano questo risultato, stanno facendo un grande campionato, e la vittoria netta è frutto del sacrificio”.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<