Noto – E’ un bilancio positivo quello fatto dall’Auser nel corso dell’ultima assemblea che si è tenuta nella sede di via Cirillo. Dirigenti, iscritti e volontari hanno riassunto le attività sviluppate principalmente iniziative solidali e di volontariato, con riguardo all’impegno civico e alle attività ludico ricreative.
L’Auser, che si rivolge principalmente agli anziani, ha esteso le attività anche ai minori come racconta il presidente: “La nostra è un’associazione che si occupa prevalentemente di anziani – ha detto Santo Boscarino – ma che promuove lo scambio intergenerazionale, lo dimostra in questo periodo l’impegno che i nostri volontari stanno producendo in un grest estivo denominato Estate Insieme 2015, patrocinato dal comune di Noto, che vede coinvolti quasi un centinaio di bambini dai cinque ai tredici anni. Insomma riusciamo a mettere in campo iniziative che spaziano dai super senior ai super junior, senza mai abbassare l’asticella della qualità”.
Oltre l’attività intergenerazionale l’Auser ha sviluppato una serie di azioni volte all’impegno civico che ha visto i volontari e gli iscritti impegnati in occasioni di mostre ed eventi. L’associazione non ha mai messo da parte l’aspetto ricreativo e i volontari saranno impegnati anche in una rappresentazione teatrale. “Un doveroso ringraziamento – ha detto Boscarino – all’amministrazione comunale che ha avallato molte delle nostre iniziative: in primis la convenzione per il filo d’argento barocco, il volontariato civico che ha visto i nostri splendidi volontari, impegnati nell’ultima infiorata e non solo, ed il patrocinio per il grest estivo, che citavo prima. Tutto ciò rafforza il mio pensiero, che la nostra associazione sia in un momento di continua crescita quali-quantitativa. Sono sicuro che questa mia convinzione sarà confortata dai volontari del gruppo teatro della nostra compagnia amatoriale denominata “Happy Auser” ,che sono impegnati nelle prove di un nuovo progetto che culminerà con la rappresentazione di una commedia brillante dell’autore Santo Capizzi, il prossimo 28 Agosto”.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento