Noto – Ore di lavoro in cambio del pagamento delle tasse, il presidente del consiglio comunale Corrado Figura si dice favorevole. Baratto amministrativo o cessione di manodopera, si tratta di uno strumento che la legge mette a disposizione e che potrebbe essere sfruttato in città.
“Sono favorevole – ha detto Corrado Figura – all’art. 24 della legge 164/2014 (baratto amministrativo o cessione di manodopera) perché la misura possiede interessanti risvolti applicativi anche da un punto di vista strettamente sociale. Infatti chi ha difficoltà a far quadrare i conti (non riuscendo ad esempio a pagare IMU o TASI, per citare due tributi molto dolorosi per il cittadino) potrebbe in questo modo, rendendosi utile alla comunità locale, saldare i suoi debiti con il Comune sistemando le aree verdi della città, effettuando la manodopera in piazze e strade oppure procedendo al recupero di aree e beni immobili inutilizzati”.
Corrado Figura non ha nascosto che la proposta gli è stata avanzata dall’esperto in materia economica e fiscale Marco Cannarella e che lui ha accolto favorevolmente.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento