Gazzetta del Mediterraneo

Noto, al via la prima edizione del Noto International Film Fest, 15 i corti finalisti

Noto, al via la prima edizione del Noto International Film Fest, 15 i corti finalisti
29 agosto
14:13 2017

La kermesse cinematografica è organizzata dalla Magnetic Film Production. Oltre cento i corti partecipanti, in 15 approdano alla fase finale. Apre la rassegna La cantante finlandese Mikaela Mansikkala.

Noto. Al via la prima edizione del Noto International Film Fest organizzato dalla Magnetic Film Producition, centro di produzione cinematografia indipendente.  Fondata nel 2016 da Giuseppe Favarolo, Giovanni Cicciarella e Salvatore Lucchesi, la Magnetic Film, dopo la produzuone del corto ‘L’altra Riva’ pellicola sull’immigrazione che ha riscosso notevole successo in ambito nazionale ed internazionale,  si cimenta con un proprio festival cinematografico. A fare da sfondo è lo scenario del barocco netino che vedrà dal 29 al 31  agosto alternarsi sul palco allestito presso il Complesso Museale del Barocco (ex caserma Cassonello) attori, registi e sceneggiatori di fama conclamata. Ad aprire la manifestazione la cantante ed attrice finlandese Mikaela Mansikkala, del duo siculo-finlandese Electric Coffee Machine dell’etichetta discografia South Record Production di Salvatore Lucchesi. La cantante vanta un curriculm internazionale con partecipazioni a New York e Broadway.

Il Festival cinematografico vedeà in finale 15 corti distribuiti nelle sezioni Fiction,  Documentari,  Animazione,  Videoclip Musicali. La giuria è composta dal presidente Steve Della Casa (critico cinematografico e direttore artistico italiano), Fabrizio Ferracane (attore di carriera teatrale e cinematografico), Manuela Ventura (attrice italiana), Adriano Saleri (attore e regista),  Daniele Ciprì (regista, sceneggiatore, direttore della fotografia e montatore italiano), Leonardo Cruciano (supervisore agli effetti visivi), Romano Barluzzi (giornalista – Editor – ghost writer. Autore programmi rai) e Paolo Vivaldi (compositore italiano di colonne sonore) che si esibirà l’ultima sera. Per maggiori info ecco il link della Magnetic Film.  

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<