Gazzetta del Mediterraneo

Noto, affidamento diretto ad una coop dell’infopoint turistico, protesta di Salvo Cutrali

 Breaking News
Noto, affidamento diretto ad una coop dell’infopoint turistico, protesta di Salvo Cutrali
21 giugno
18:10 2015

Noto – E’ stata affidata ad una cooperativa sociale di tipo “B” la gestione dell’infopoint turistico che nascerà all’interno della ristrutturata chiesa della SS. Trinità. Tale modalità utilizzata dall’amministrazione comunale ha sollevato le proteste del consigliere comunale Salvatore Cutrali.

“Il metodo romano degli affidamenti diretti alle cooperative sociali – ha detto Cutrali – viene riproposto pari pari a Noto dall’amministrazione Bonfanti. Ennesimo spreco di denaro, ventimila euro per otto mesi, giusto appunto per arrivare alle elezioni. Si affida la gestione dell’info point turistico del comune ad una cooperativa però si utilizzerà anche il personale comunale. Ci chiediamo perché esternalizzare servizi che possono essere condotti direttamente con personale interno? Si può sacrificare la riduzione della spesa dell’ente comune per la campagna elettorale di Bonfanti? Affidamenti diretti, eccessivo indebitamento del comune, comunicazione istituzionale tutte misure che più che per il bene comune sembrano finalizzate alla campagna elettorale di Bonfanti. Nella fattispecie l’infopoint turistico del comune poteva essere affidato al personale comunale debitamente formato, producendo in questo modo risparmio per l’ente, ma soprattutto creando professionalità preziosa e produttiva”.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<