Gazzetta del Mediterraneo

Più di mille fedeli della diocesi di Noto per la consacrazione di Mons. Gisana a Piazza Armerina

Più di mille fedeli della diocesi di Noto per la consacrazione di Mons. Gisana a Piazza Armerina
04 aprile
13:06 2014

gisanavescovo_3-200x300Noto – Domani, sabato 5 aprile, come già noto, avrà luogo a Piazza Armerina, la Consacrazione Episcopale di Mons. Rosario Gisana, figlio di questa nostra Diocesi. Grande mobilitazione per la Chiesa di Noto da dove si prevedono un migliaio di presenze: da tutti i Vicariati giungeranno a Piazza Armerina numerosi fedeli per manifestare a don Rosario segni di affetto e stima, per ciò che in questi anni ha donato con generosità e piena dedizione alla Diocesi. In Tanti dunque si stringeranno al novello pastore: parrocchie, gruppi, associazioni e quanti hanno beneficiato dell’amabile umanità di Don Gisana, che ora da Vescovo, sarà chiamato a conformarsi ancora più radicalmente a Cristo buon Pastore.
La Solenne Concelebrazione Eucaristica si svolgerà presso la Chiesa Cattedrale di Piazza Armerina, alle ore 16,30. Il Rito di Ordinazione sarà presieduto dal nostro Vescovo, Mons. Antonio Staglianò; i Vescovi con-consacranti saranno Mons. Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale, già pastore della Chiesa piazzese e Mons. Paolo De Nicolò, Vescovo titolare di Mariana in Corsica, già reggente della prefettura della Casa pontificia. Saranno Presenti alla celebrazione il Cardinale Paolo Romeo, Arcivescovo di Palermo e gli Arcivescovi e Vescovi della Sicilia.
La Chiesa netina si prepara a vivere uno speciale momento di grazia e innalza al Signore preghiere per Don Rosario, perché plasmato dallo Spirito Santo, possa testimoniare nel servizio pastorale alla Chiesa piazzese, la cura del Pastore divino, che offre la vita per il suo gregge.

Tu cosa ne pensi? Lascia commento

Leggi anche :

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

<