I volontari dell’associazione onlus Meter di don Fortunato di Noto che da decenni si occupa di combattere la pedofilia ed i reati ad essa connessa, hanno rinvenuto un archivio telematico con oltre 4500 bambini coinvolti in abusi sessuali. Molti di queste vittime sono addirittura neonati.
L’agghiacciante scoperta è avvenuta a pochi giorni dall’inizio della XIX GBV, Giornata Bambini Vittime della violenza, dell’indifferenza e dello sfruttamento che si terrà dal 25 aprile al 3 maggio.
Nell’archivio rinvenuto sono presenti 4.478 foto e 513 video tutti già segnalati alla Polizia Postale di Catania che certamentea pprofondirà il caso.
“Non si deve archiviare o distruggere il materiale trovato: possiamo, anzi dobbiamo provare a identificare almeno una delle vittime che sono in quelle foto. Voglio sottolineare che siamo qua per operare anche a livello internazionale. Questo materiale presumo proverrà da tutto il mondo: perché non passarlo in stretta collaborazione anche all’Interpol, dare il via ad un’operazione seria per la individuazione delle vittime? Il lavoro è immane, ma possibile” dichiara don Di Noto certamente provato per la scoperta.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento