Un violento incendio ha colpito stamane una zona di campagna ubicata a ridosso della frazione marinara di Marzamemi. Le fiamme non hanno tuttavia provocato danni alle abitazioni essendo concentrate fuori dal centro abitato. (foto Mario Borgh)
Si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco oltre che di un apposito elicottero in forza alla Forestale per avere la meglio sulle fiamme che stamane hanno colpito la piccola frazione marinara. Il mezzo aereo ha prelevato acqua marina nei pressi di porto fossa per cercare di avere la meglio sul violento rogo.
A complicare le operazioni di spegnimento il forte vento che ha soffiato imperterrito per tutta la mattinata sulla borgata marinara. Il fuoco si è concentrato in maniera maggiore nella zona a ridosso del Palmento Di Rudinì a ridosso proprio di Porto Fossa e della Marinella.
A bruciare principalmente sterpaglie che tuttavia hanno fatto innalzate una densa coltre di fumo nero che ha allarmato i residenti. Le operazioni di spegnimento sono state immediate. Il fumo era visibile anche dal centro storico della frazione marinara marzamese, nessun danno alle abitazioni della zona.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento