L’attività giornalistica raramente ci consente di parlare delle eccellenze del territorio perchè spesso, a volte forse anche troppo, si lascia spazio alla cronaca, di qualsiasi colore essa sia. Questa volta voglio invece soffermarmi su un prodotto che rappresenta realmente l’eccellenza del sud/est della Sicilia e che produttori locali, con non poca fatica, consentono che rimanga tale.
Il vino, da sempre considerato l’oro nero della Sicilia, è prodotto da oltre 100 anni dalla famiglia Dimartino con passione e dedizione. Con sede a Marzamemi-Pachino, contrada Fondo Giardina, la Cantina di Nunzio Dimartino produce pregiati vini distribuiti in tutta la Sicilia e non solo. Unendo tradizione, innovazione, cultura e passione, al famiglia Dimartino porta avanti la produzione vinicola da generazioni.
Oggi i Dimartino potranno presentare i propri prodotti al mondo grazie alla partecipazione all’evento fieristico più importante del mondo, l’Expo 2015. Nunzio Dimartino e le sue eccellenze saranno infatti presenti a Milano nelle 2 settimane dedicate alla provincia di Siracusa. Un’opportunità imperdibile per le Cantine Dimartino pronte a deliziare i palati più raffinati.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento