Sei consiglieri comunali hanno chiesto ufficialmente al presidente dell’aula l’indizione di una seduta aperta per discutere dell’argomento.
PACHINO. Sei consiglieri comunali non ci stanno e decidono di scrivere al presidente dell’aula. Così, sulle migliaia di multe fioccate nel periodo estivo in violazione della Zona a Traffico Limitato di Marzamemi, con tutta probabilità se ne riparlerà in consiglio comunale. A chiedere ufficialmente al presidente Borgh la convocazione di una apposita seduta consiliare per discutere dell’annosa questione sono stati: Corrado Quartarone, Franco Ristuccia, Giuseppe Tuminello, Giuseppe Lupo, Alessandro Runza e Giuseppe Giuliano. I sei consiglieri comunali hanno deciso di portare l’argomento in aula. La richiesta, firmata e sottoscritta, è stata già protocollata al Comune, da regolamento consiliare la seduta dovrebbe essere convocata entro 20 giorni.
“Abbiamo chiesto la convocazione consiliare in seduta aperta in modo da dare la possibilità anche ai cittadini di prendere parola” ha detto Corrado Quartarone promotore e primo firmatario della richiesta. “Penso che l’amministrazione comunale debba dei chiarimenti su questa vicenda”. Corrado Quartarone ha anche protocollato una interrogazione al sindaco con richiesta di risposta scritta, con la quale invita l’amministrazione a prendere in seria considerazione la possibilità, sulla base delle vigenti normative, di agire in autotutela annullando gli oltre 20 mila verbali e risarcendo quanti abbiano già pagato.
Non ci sono commenti per adesso, vuoi scrivere un commento?
Scrivi un commento